martedì 30 agosto 2016



VOLO CANCELLATO O IN RITARDO? BAGAGLIO SMARRITO? 

CONTATTACI!!!!


Volo cancellato, volo in ritardo, overbooking, bagagli smarriti, queste le principali cause che possono creare disagi al passeggero ed impedire di volare.

Sapevi che la compagnia aerea è obbligata a fornirti alcune forme di assistenza che, se non attua, puoi ottenere il diritto al giusto risarcimento del danno dalla stessa fino a tre anni dalla cancellazione del volo o evento che ha causato il disagio.

Hai diritto ad ottenere una compensazione pecuniaria e - in taluni casi- anche il risarcimento del maggior danno.

La normativa europea di riferimento è il Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004, che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di cancellazione del volo, ritardo prolungato.

In Italia è in vigore il Dlgs. 27 gennaio 2006, n. 69 recante disposizioni sanzionatorie per la violazione del regolamento (CE) n. 261/2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.

Contatta l'associazione Aspes per avere maggiori informazioni e per sapere quali sono i casi in cui puoi avere diritto al risarcimento, quali sono i costi, qual è la procedura da attivare.

Seguiamo per te la procedura di richiesta di rimborso alla Compagnia aerea e/o risarcimento del danno subito.

Scrivi a: info.voli.aspes@gmail.com o chiama direttamente Aspes al n. 02. 36522910/ 02.87394434


Valuteremo il tuo caso con una prima consulenza gratuita!!!

Celeste Collovati 
Legale Aspes 

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