VOLO CANCELLATO O IN RITARDO? BAGAGLIO SMARRITO?
CONTATTACI!!!!
Volo
cancellato, volo in ritardo, overbooking, bagagli smarriti, queste le
principali cause che possono creare disagi al passeggero ed impedire di volare.
Sapevi che la
compagnia aerea è obbligata a fornirti alcune forme di assistenza che, se non
attua, puoi ottenere il diritto al giusto risarcimento del danno dalla stessa
fino a tre anni dalla cancellazione del volo o evento che ha causato il
disagio.
Hai diritto ad
ottenere una compensazione pecuniaria e - in taluni casi- anche il risarcimento
del maggior danno.
La normativa
europea di riferimento è il Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo
e del Consiglio dell'11 febbraio 2004, che istituisce regole comuni in materia
di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di cancellazione del volo,
ritardo prolungato.
In Italia è in
vigore il Dlgs. 27 gennaio 2006, n. 69 recante disposizioni sanzionatorie per
la violazione del regolamento (CE) n. 261/2004 che istituisce regole comuni in
materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco,
di cancellazione del volo o di ritardo prolungato.
Contatta
l'associazione Aspes per avere maggiori informazioni e per sapere quali sono i casi in cui
puoi avere diritto al risarcimento, quali sono i costi, qual è la procedura da
attivare.
Seguiamo per te
la procedura di richiesta di rimborso alla Compagnia aerea e/o risarcimento del danno subito.
Scrivi a:
info.voli.aspes@gmail.com o chiama direttamente Aspes al n. 02. 36522910/
02.87394434
Valuteremo il
tuo caso con una prima consulenza gratuita!!!
Celeste Collovati
Legale Aspes
Celeste Collovati
Legale Aspes
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