martedì 5 giugno 2018


ACCORDI DI BUONUSCITA: L’AVVOCATO DEL LAVORO COMMENTA




Può capitare che Lavoratore e Datore di Lavoro non abbiano più interesse alla prosecuzione del rapporto di lavoro intercorrente tra gli stessi.


Talvolta tale interesse è comune alle parti oppure, in altri casi, è l’azienda stessa a verificare, convocando il lavoratore e facendogli una proposta di chiusura bonaria del rapporto (la cosiddetta “Buonuscita”), spesso formulata come un’unica alternativa ad un minacciato licenziamento.




In questa fase è bene che il lavoratore sia seguito nelle trattative con l’azienda e che si faccia assistere da un Avvocato del Lavoro, anche in considerazione del fatto che la controparte si attiva quasi esclusivamente con l’ausilio di personale competente in materia  (avvocato del lavoro aziendale / direttore del personale / consulente del lavoro, che conducono direttamente la trattativa con il lavoratore o operano dietro le quinte, suggerendo quale strategia adottare all’azienda).


Per evitare dunque che ci sia questa sproporzionalità di tutela, è bene che il lavoratore faccia assistere nelle trattative dagli Avvocati del Lavoro.


Questa fase è di fondamentale importanza e pertanto se portata avanti da avvocati esperti in diritto del lavoro può comportare ottimi vantaggi per il lavoratore, ottenendo ottimi risultati, non solo sotto il profilo delle trattative economiche,  ma anche sotto l’aspetto prettamente legale, ovvero nella redazione dell’importante testo di accordo tra le parti (cosiddetto “Tombale”).


Perché affidarsi allo staff di Dirittissimo?


Perché l’assistenza di un avvocato del lavoro esperto in tal campo permette di avere una valutazione altamente probabilistica di come potrebbe concludersi l’eventuale processo e dunque di maturare una consapevole aspettativa nelle trattative pregiudiziali volte all’ottenimento della cosiddetta “Buonuscita”.


Il nostro legale, esperto in tal materia, approfondirà il tuo caso, analizzando buste paga, bonus, premi, benefit ed ogni altro elemento economico da valutare nella relativa trattativa.


Tale valutazione, operata da Avvocati del lavoro, consentirà di affrontare le trattative con la controparte con maggior sicurezza e decisione, elementi imprescindibili per uscirne vincenti.


Contatta il 328.2408154 oppure scrivi a: dirittissimo@gmail.com


www.dirittissimo.it

Nessun commento:

Posta un commento